Integratore di tutto il gruppo delle vitamine B che soddisfano le dosi massime giornaliere raccomandate. Necessaria al metabolismo degli aminoacidi, degli acidi nucleici e degli acidi grassi. Utile aiuto nella produzione dei globuli rossi, nella formazione del midollo osseo, nella trasformazione dei nutrienti in energia. Riduce lo stress, contribuisce al funzionamento del sistema nervoso e al metabolismo energetico.
n
nModalità d’uso consigliata: 1 compressa al giorno con abbondante acqua
n
nIngredienti: vitamina B1 (tiamina HCL), vitamina B2 (riboflavina), vitamina B3 (niacina), vitamina B5 (Ca D-Pantotenato), vitamina B6 (piridossinaHCL), vitamina B8 (biotina), acido folico (5-MTHF), vitamina B 12 (cobalamina), betaina HCL, vitamina B7 (inositolo), colina, vitamina H1 (PABA), inulina da cichorium intybus L., vitamina C (ac.ascorbico), cellulosa microcristallina, gomma arabica, silice.
nTenore degli ingredienti caratterizzanti per dose massima giornaliera di 0,5 g (1 compressa): 25 mg vitamina B1 (tiamina HCL), 25 mg vitamina B2 (riboflavina), 54 mg vitamina B3 (niacina), 18 mg vitamina B5 (Ca D-Pantotenato), 10 mg vitamina B6 (piridossinaHCL), 450 mcg vitamina B8 (biotina), 400 mcg acido folico (5-MTHF), 1 mg vitamina B 12 (cobalamina), 15 mg betaina HCL, 50 mg inositolo (vitamina B7), 50 mg colina, 15 mg vitamina H1 (PABA), 35 mg inulina da cichorium intybus L., 50 mg vitamina C (ac.ascorbico).
n
nCuriosità dei componenti:
nLa vitamina B1 (tiamina) è necessaria per la crescita, lo sviluppo e la funzione delle cellule e per il normale funzionamento di cervello, nervi e cuore.
nLa vitamina B2 gioca un importante ruolo nei processi energetici del nostro organismo.
nLa vitamina B3 (niacina o vitamina PP) è una vitamina del gruppo B che entra nel metabolismo del cibo per convertirlo in energia e aiuta a mantenere in salute il sistema nervoso, l’apparato digerente e la pelle.
nLa vitamina B5 (acido pantotenico o vitamina W) è coinvolta nei meccanismi di protezione di pelle e capelli; previene la stanchezza; favorisce la cicatrizzazione. Svolge inoltre un ruolo di primaria importanza nel metabolismo di carboidrati, grassi e proteine ed è coinvolta nella sintesi di colesterolo e ormoni.
nLa vitamina B6 interviene nel metabolismo di proteine, carboidrati e grassi e contribuisce alla formazione dell’emoglobina. E’ importante per il normale sviluppo del cervello, per stimolarne le funzioni e per mantenere sani l’intero sistema nervoso e il sistema immunitario. È determinante nella sintesi della serotonina, neurotrasmettitore che regola l’umore, il sonno, l’appetito, la memoria e le capacità di concentrazione.
nLa vitamina B8, o biotina, partecipa al metabolismo proteico e alle azioni di sintesi degli acidi grassi e del glucosio. La vitamina B8 è indicata per il trattamento di dermatiti seborroiche, soprattutto dei bambini appena nati, di alopecia e di acne grazie alla sua capacità di preservare l’integrità della pelle e dei capelli.
nL’acido folico (vitamina B9- 5 MTHF) è fondamentale per la sintesi delle proteine e del DNA nonché per la formazione dell’emoglobina e per la salute cardiovascolare. L’acido folico, è fondamentale per le donne in gravidanza: protegge e favorisce lo sviluppo dell’embrione.
nLa vitamina B12 è coinvolta nel metabolismo degli aminoacidi, degli acidi nucleici (DNA e RNA) e negli acidi grassi. Ricopre un ruolo fondamentale nella produzione dei globuli rossi e nella
nformazione del midollo osseo.
nLa Betaina è una sostanza naturale estratta dalla barbabietola (Beta Vulgaris), che ha la capacità di cedere gruppi metilici all’omocisteina, amminoacido che diventa tossico quando è in accumulo nell’organismo e non viene convertito: la betaina in questo senso trasforma l’omocisteina in metionina, cioè l’amminoacido essenziale da cui deriva e che non fa male all’organismo. Oltre all’attività detossificante nei confronti dell’omocisteina, la betaina ha altre proprietà : lipotropica (attività utile nell’accelerare la rimozione di grasso), antidepressiva (poiché può essere convertita in S-adenosilmetionina, sostanza antidepressiva), neuroprotettiva.
nLa vitamina B7 o inositolo, stimola la produzione di lecitina, sostanza che compie un’azione di pulizia delle pareti interne delle arterie. Per questo alla vitamina B7 viene riconosciuta l’importante capacità di ridurre il colesterolo nel sangue. La vitamina B7 impedisce inoltre che a livello di fegato ci siano troppi depositi di grassi e aiuta il cervello a vincere gli stati depressivi e caratterizzati da eccessivo stress fisico e psichico.
nLa colina o vitamina J è una molecola simile alle vitamine del gruppo B che viene sintetizzata dal fegato e che interviene come coenzima in numerose reazioni metaboliche e nella sintesi di mediatori biologicamente preziosi. E’ precursore della Fosfatidilcolina che garantisce integrità e fluidità delle membrane cellulari; sostiene la normale vitalità delle cellule nervose, controllando la sintesi di Sfingomielina e di neurotrasmettitori quali l’Acetilcolina; contribuisce, assieme alla Betaina, al mantenimento della normale funzione cardiovascolare, contrastando gli effetti dell’Omocisteina. Il Paba o acido para-aminobenzoico è un aminoacido costituente l’acido folico e inteviene nella sintesi della melanina; è fondamentale per il metabolismo proteico.
nL’inulina è un carboidrato non digeribile dagli enzimi prodotti dall’intestino per cui viene utilizzato tal quale dai batteri della flora intestinale che ne ricavano nutrimento. Aiuta a ridurre la quantità di colesterolo presente negli alimenti.
nLa vitamina C, o acido ascorbico, partecipa a molte reazioni metaboliche e alla biosintesi di aminoacidi, ormoni e collagene. Grazie ai suoi forti poteri antiossidanti, la vitamina C innalza le barriere del sistema, il suo apporto è fondamentale per la neutralizzazione dei radicali liberi
n
nFormato 60 Compresse da 500 mg
B-ProBio Plus Cpr
€30,00
8 disponibili
Le informazioni presenti su questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono sostituire le prescrizioni mediche.


Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.